Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Cassa forense e la convenzione con OmniaData Srl per il recupero crediti

chalkboard-with-investigation-handwritten-in-chalk-2023-11-27-05-30-06-utc

 Fonte https://www.cassaforense.it/

Cassa forense ha sottoscritto una convenzione in favore dei propri iscritti con OmniaData Srl, una società che dal 1975 opera nel mercato della Business information come Fabbrica delle Informazioni commerciali, proponendo una gamma completa di indagini patrimoniali visionabili sul sito inforecuperocrediti.com.

Vediamo nel dettaglio cosa prevede la convenzione.

Oggetto

In virtù della suddetta convenzione, viene garantita agli iscritti a Cassa Forense:

  • una tariffa privilegiata per i servizi di indagine patrimoniale ed investigazione privata;
  • la possibilità di richiedere indagini personalizzate con i soli contenuti di interesse,
  • la possibilità di accedere a tariffe ulteriormente agevolate con formula prepagata per utilizzo continuativo dei servizi.

Principali Vantaggi

I vantaggi derivanti dalla convenzione sono molteplici in quanto OmniaData Srl offre:

  • la produzione diretta delle indagini senza intermediari dedicati agli Studi Legali e costruiti sulla specifica esigenza del cliente nonché offerti a prezzi molto concorrenziali;
  • una gamma completa di indagini patrimoniali acquistabili anche sul sito inforecuperocrediti.com e pagabili con carta di credito;
  • indagini disponibili anche nei confronti di debitori esteri, grazie alla rete di fiduciari presente nei principali Paesi Europei ed Extra-Europei.

I servizi offerti

Vari sono i servizi offerti da OmniaData Srl. Vediamone alcuni: 

 Indagine Bancaria con capienza è un servizio che mira a rintracciare i conti correnti del debitore sia bancari che postali ai fini del recupero del credito.

L'indagine viene svolta sul territorio nazionale e include le ricerche presso istituti bancari, conti postali, carte prepagate, carte iban e libretti postali.

Il rintraccio di conti correnti riporta informazioni in merito alla capienza dei conti e può risultare utile al fine di indirizzare il pignoramento presso terzi.

Mediante il rintraccio conto corrente nazionale vengono forniti i codici ABI e CAB del debitore e a richiesta anche maggiori dettagli in merito al rapporto bancario.

Inoltre possono essere fornite anche informazioni sulla capienza del conto, sul suo affidamento o su eventuali difficoltà finanziarie e informazioni sull'andamento del rapporto bancario, ovvero se il conto è affidato, in sofferenza, oppure se vi è una buona costanza di rapporto.

Tutte queste informazioni sono utili al creditore e al suo Avvocato al fine di indirizzare meglio il pignoramento del conto corrente o del libretto postale.

Indagine Bancaria con capienza online, consiste nel servizio di indagine bancaria con capienza che effettua i rintracci anche presso Istituti bancari online che non offrono il servizio di sportello sul territorio. L'indagine bancaria+conti online fornisce un importante approfondimento al fine di verificare se un soggetto debitore ha disponibilità che si possono pignorare sul conto online e, poiché fornisce dati confidenziali, è richiedibile a fronte di un motivo giuridicamente rilevante,

Indagine Patrimoniale Debitore Lavoro+banche è un servizio che comprende oltre all'indagine Bancaria Nazionale Banche/Poste, anche il rintraccio del posto di lavoro e/o la pensione con indicazione dell'emolumento percepito e dell'ente erogante, l'indicazione della tipologia di rapporto contrattuale, i dati completi del datore di lavoro per effettuare pignoramento presso terzi, il rintraccio dei veicoli intestati al debitore, il rintraccio del domicilio del soggetto e l'utenza telefonica cellulare.  

 Questa indagine patrimoniale sul debitore è da richiedere quando il debitore sia una persona fisica, nel caso sia una società sono disponibili ulteriori servizi.

Per le indagini su persone fisiche per il recupero del credito sono disponibili pacchetti con diversi livelli di approfondimento, con la possibilità di ottenere solo i contenuti di interesse e acquistabili senza abbonamento o contratto prepagato,

Per questi servizi è previsto che qualora il rintraccio bancario abbia esito negativo (ossia non venga rintracciato alcun rapporto bancario), OmniaData offre la possibilità di scegliere se ottenere il rimborso immediato con nota di accredito pari al 100% dell'importo pagato in caso di rintraccio bancario e del 50% in caso di indagine patrimoniale.

Indagini pre-fido, ossia una pratica comune nelle aziende che vendono a credito, consistente nell'analisi della solvibilità del potenziale cliente prima di procedere all'affidamento del credito. In questo modo, l'azienda ha la possibilità di valutare il rischio di insolvenza e adottare misure preventive per minimizzare eventuali perdite. L'indagine pre-affidamento viene effettuata attraverso diverse fonti, tra cui i report solvibilità dei clienti, le informazioni commerciali disponibili sul mercato e le referenze degli altri fornitori.

Maggiori informazioni su tutti i servizi offerti da OmniaData sono visionabili sul sito e-commerce https://inforecuperocrediti.com/prodotti/

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

La donazione liberale ai figli viene tassata
A.I.: dal convegno OCF l’invito al dialogo tra pol...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca nel sito