Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Cassa Forense ha sottoscritto con Tokio Marine Europe S.A. una convenzione per la Polizza RC Professionale con possibilità di estensione alla copertura Infortuni 24 ore.
Vediamo quali sono le condizioni contrattuali della polizza.
Cos'è Tokio Marine Europe S.A.
Tokio Marine Europe S.A. è una società parte del Gruppo Tokio Marine HCC autorizzata dal Ministro delle Finanze del Lussemburgo e operante anche in Italia in regime di stabilimento nel settori della
La polizza di assicurazione per la responsabilità civile degli avvocati
La polizza con Tokio Marine Europe S.A. assicura la responsabilità civile professionale per i danni a terzi involontariamente commessi nello svolgimento dell'Attività di Avvocato assicurata in polizza con formula claims made, per cui la garanzia copre le richieste di risarcimento fatte per la prima volta contro l'Assicurato durante il Periodo di Assicurazione in corso e da lui denunciate agli Assicuratori durante lo stesso periodo, purché siano conseguenza di eventi, errori od omissioni accaduti o commessi non prima della data di retroattività convenuta.
Le attività coperte dall'assicurazione
Sono assicurate tutte le attività consentite dalla legge e dai regolamenti che disciplinano l'esercizio della professione di Avvocato, che vengono dichiarate nel questionario, tranne quanto espressamente escluso dalle condizioni di polizza.
In ogni caso tra le attività sempre coperte dalla garanzia assicurativa vi sono:
Le attività e i danni non assicurati
Tra le attività e i danni esclusi dalla copertura assicurativa sono annoverati
Estensione infortuni abbinata RC professionale
La polizza prevede la possibilità di estendere la polizza ai casi di
Sono previste tre opzioni
1) Formula TOP – Massima protezione
2) Formula INTERMEDIA – Equilibrata e vantaggiosa
3) Formula SMART – Protezione essenziale
Per maggiori in formazioni e per scaricare i set informativi e le schede dei prodotti visitare il sito di Cassa Forense dedicato alla Convenzione https://www.cassaforense.it/DettaglioConvenzione?id=13421.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Anna Sblendorio. Sono una persona curiosa e creativa e mi piace il contatto con la gente. Amo dipingere, ascoltare musica, andare a teatro, viaggiare e passare del tempo con la mia famiglia ed i miei amici. Nel 2008 mi sono laureata in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" e successivamente ho conseguito l'abilitazione per l'esercizio della professione da avvocato. Nel corso degli anni ho collaborato con diversi centri di formazione occupandomi di tutoraggio in materie giuridiche e nel 2022 ho iniziato a collaborare con la testata giuridica online www.retidigiustizia.it.