Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Singhiozzi Blues (Indipendently Published) di Alberto Pezzini segna il ritorno di Gianni Prati.
Ex medico, libraio per vocazione e per necessità, Gianni vive in una località di mare. La sua compagna di sempre Giulia è morta da tempo e Gianni – nonostante le sue donne numerose – non si dà mai pace.
Gianni vorrebbe dedicarsi soltanto ai libri della sua attività ma la vita non lo lascia un istante tranquillo. É uno di quegli uomini per cui la vita non si ferma mai, come le onde del mare. Ma anche la morte, anzi la Morte non lo lascia vivere. Enzo, uno dei suoi più grandi e fedeli amici, gli svela un segreto per vivere appieno ancora i mesi a venire.
E allora tutto cambia. Come le morti che incombono nella sua vita, e le rivelazioni choc che non lo lasciano mai. Gianni alla fine si ritroverà da solo? No. Gli amici, la vita, le emozioni, la musica, la voglia di essere anche al di sopra delle nuvole, ci regaleranno un'estate radiosa.
Un libro da leggere, che, oltre a quello di Prati, segna soprattutto il ritorno in libreria dell'Autore, Alberto Pezzini, avvocato e scrittore per vocazione, più incazzato che mai. Un ritorno che scrive un'altra puntata di un itinerario letterario - più appassionante e coinvolgente di una rima baciata - passato per le puntate precedenti: il Libraio, Il Libraio Uccide, Il Gioco delle biglie.
Noi che li conosciamo entrambi, non abbiamo che da augurarvi buona lettura. Ben sapendo che non ve ne pentirete.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.