Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Fonte: https://www.consiglionazionaleforense.it/
Il Consiglio Nazionale Forense ha stipulato una Convenzione per l'assicurazione per la Responsabilità civile Professionale con la compagnia AIG, a seguito della gara predisposta d'intesa con Aon S.p.A., broker di CNF.
AIG e AON
AIG è un'azienda leader nell'assicurazione dei rischi Financial Lines che offre una vasta offerta di prodotti assicurativi per tutte le aziende o settori: aziende commerciali, istituzioni finanziarie, professionisti, come avvocati, commercialisti, architetti, geometri, consulenti del lavoro ecc.
AON è il broker esclusivo del Consiglio Nazionale Forense che propone una copertura a condizioni normative ed economiche mettendo a disposizione degli avvocati uno specifico servizio di consulenza e numerosi servizi assicurativi dedicati.
Cosa prevede la Convenzione
La suddetta convenzione presenta condizioni normative ed economiche adatte alle esigenze reali della professione, prevedendo diverse soluzioni assicurative mirate per proteggere gli avvocati e la loro professione.
La nuova polizza per la Responsabilità professionale
In primo luogo la nuova RC Professionale per avvocati offre una tutela completa prevedendo l'estensione della copertura assicurativa anche a nuove fattispecie, quali:
1) Infortuni,
2) Colpa Grave,
3) Responsabilità Patrimoniale,
4) Whistleblowing,
5) Copertura di nuove figure professionali come il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Quest'ultima copertura è estesa anche a eventuali danni derivanti da:
Preventivo per la polizza RC Professionale
Accedendo al sito di Aon è possibile effettuare un preventivo rispondendo a un questionario indicando, tra i vari dati richiesti:
Le altre polizze
La convenzione prevede anche la possibilità di stipulare anche altri tipi di polizze, quali:
Per maggiori informazioni consultare il sito di avvocati.aon.it
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Anna Sblendorio. Sono una persona curiosa e creativa e mi piace il contatto con la gente. Amo dipingere, ascoltare musica, andare a teatro, viaggiare e passare del tempo con la mia famiglia ed i miei amici. Nel 2008 mi sono laureata in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" e successivamente ho conseguito l'abilitazione per l'esercizio della professione da avvocato. Nel corso degli anni ho collaborato con diversi centri di formazione occupandomi di tutoraggio in materie giuridiche e nel 2022 ho iniziato a collaborare con la testata giuridica online www.retidigiustizia.it.