Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Matteo, il cuore oltre le montagne

Matteo-07.59.39

 Lui è Matteo Martellone, tra le mani il diploma della sua laurea in Giurisprudenza, e la tesi.

Per arrivare lì, Matteo ha superato ostacoli enormi come montagne combattendo contro stupidi pregiudizi.

Come quello che un bambino affetto - a seguito di una brutta meningite - da ipoacusia neurosensoriale bilaterale profonda fosse condannato a chiudere con lo studio e la vita, perchè "handicappato", "limitato". Così disse un professore a sua madre, ma Monica non si arrese, e Matteo, man mano che gli anni passavano, cominciò a sentire, e a parlare, sempre di più, e sempre meglio.

 Al punto, di laurearsi a 24 anni, in perfetta regola. Da poter esibire, sul capo, una corona di alloro che, nel suo caso, è molto più di un simbolo. Perchè, come un eroe di Olimpia, Matteo ha conquistato il traguardo gettando il cuore oltre ogni limite. Oltre le alte montagne.

 E così ha scritto nella sua tesi:

"Un sentito ringraziamento va a me stesso per tutti i sacrifici svolti per arrivare a questo traguardo importante, ma anche a chi mi ha deriso e ostacolato, compresi i rappresentanti delle istituzioni, perché il vostro denigrarmi mi ha dato la forza di un leone affamato, mi ha dato la possibilità e la capacità di trasformare la rabbia in opportunità di coraggio, prima ai miei genitori e poi a me, e tutto ciò mi ha permesso di raggiungere obiettivi assolutamente eccellenti".

Grazie, Matteo. Ad majora, te lo meriti ❤

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Grazie, Sindaco Pescatore
Il reato e le tipologie di bancarotta

Cerca nel sito