Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Indifferenza Governo insensata e offensiva, Ordine Avvocati Torino: subito al voto con "nostro" regolamento

Gli avvocati di Torino torneranno a votare per il proprio consiglio dell´ordine. In assenza di un regolamento del Ministero, hanno deciso di varare un regolamento autonomo per poter indire nuove elezioni.

Per stilarlo sono stati incaricati tre esperti in diritto amministrativo. La nota del presidente Mario Napoli è arrivata via e-mail a tutti gli iscritti.

L´ultimo rinnovo del consiglio torinese risale al 2012 con mandato biennale. Nel 2015 il Tar aveva parzialmente annullato il regolamento nazionale del 2014.

Fuga in avanti degli avvocati di Torino, che intendono tornare a votare per il proprio consiglio dell´ordine nonostante l´assenza di un regolamento del Ministero.
Le toghe subalpine, infatti, hanno deciso di varare un regolamento autonomo, grazie al quale, dopo cinque anni, potranno indire nuove elezioni. E´ stato il presidente, Mario Napoli, a informare gli iscritti con una e-mail.
Il consiglio dell´ordine torinese era stato rinnovato nel 2012 con mandato biennale. Nel 2015, però, il Tar ha parzialmente annullato il regolamento nazionale del 2014.

La situazione che si è creata "nell´avvilente indifferenza dei nostri governanti", scrive Napoli, "è insensata e offensiva". Il consiglio ha così incaricato tre esperti in diritto amministrativo di stilare un regolamento con cui andare alle urne. Nei giorni scorsi la Cassazione ha annullato le elezioni che gli avvocati di Bari e Latina avevano organizzato seguendo la vecchia normativa. Torino seguirà un proprio percorso.
Fonti: Ansa, Ordine Torino

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Terremoto, l´avvocato riceve in camper. "Provo a r...
Separazione coniugi, Cassazione: garantire serenit...

Cerca nel sito