Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Si terrà giorno 30 marzo alle ore 14,30 l'evento dal titolo "Assegno unico e universale per i figli: istruzioni per l'uso. Profili sistematici e ambiti di applicazione".
L''incontro organizzato dal Consiglio nazionale Forense, commissione diritto di famiglia ha come responsabile scientifico il Prof. Avv. Filippo Romeo e si svolgerà presso la sede del CNF e trasmesso in streaming attraverso il canale youtube del Consiglio nazionale Forense.
Dopo gli indirizzi di saluto della presidente Maria Masi e della coordinatrice della commissione diritto di famiglia Daniela Giraudo seguirà quanto segue.
Daniela Giraudo e l'Avv. Anna Ferrari, funzionario INPS discutono con i componenti della commissione di:
Per collegarsi in diretta streaming è possibile accedere al sito istituzionale: https://www.youtube.com/consnazforense
Altro importante evento il "VII Corso nazionale di alta formazione dell'Avvocato penalista" che si svolgerà dal 24 marzo al 13 dicembre 2023.
La Scuola Superiore dell'Avvocatura ha riconosciuto il patrocinio al VII Corso Nazionale di Alta Formazione dell'Avvocato Penalista organizzato da UCPI, Unione delle Camere Penali Italiane.
Per ulteriori informazioni consultare il sito ww.camerepenali.it
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Mi chiamo Elsa Sapienza, ho studiato legge e sono diventata avvocato nel 2008.
Da sempre appassionata del diritto di famiglia, ho compreso negli anni che non mi bastava occuparmi di studiare, interpretare ed applicare norme giuridiche, ma, nutrivo un sincero interesse verso la cura delle relazioni tra le persone. Così mi sono avvicinata sempre di più al mondo delle mediazione ed ho approfondito sempre di più le mie conoscenze in tale settore, divenendo prima mediatore familiare, poi mediatore civile e commerciale, penale e scolastico.
Ho fondato l’Associazione Logos Famiglia e Minori, oggi EOS, acronimo di educazione – orientamento – sostegno, affascinata dalla prospettiva di lavorare in sinergia con altri professionisti, offrendo un servizio a 360° alle persone bisognose di un valido supporto ed offrendo loro uno spazio – luogo dove sentirsi accolte e ascoltate attraverso un approccio multidisciplinare.
Sono avvocato specialista in diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni, tutore e curatore speciale dei minori.
Ho frequentato il Master in Situazioni di Affido e Adozione, settore di cui mi occupo da molti anni anche grazie alle esperienze maturate all’interno del mondo dell’associazionismo. Amo fare passeggiate nei boschi soprattutto d’estate, il mare della mia splendida città e viaggiare!