Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Durc, semplificata la dematerializzazione con Sicoge

Obiettivo snellire il lavoro degli uffici e contribuire alla dematerializzazione degli atti.
Il SICOGE in ottica di snellire il lavoro degli uffici e contribuire a semplificare la dematerializzazione degli atti si fa carico di richiedere a INAIL, in modalità di cooperazione applicativa, il documento di regolarità contributiva (DURC) per identificativo fiscale del cedente prestatore.
Il DURC e gli estremi della richiesta vengono inseriti nel fascicolo della fattura. Nel caso in cui il DURC non sia disponibile il processo di cooperazione si conclude privo di DURC ed è necessario procedere con i canali tradizionali.
Il DURC ha validità trimestrale, il SICOGE provvede in modo autonomo ad aggiornare il DURC effettuando nuove richieste a INAIL fintanto che la fattura non è rifiutata, completamente pagata o sono trascorsi più di 6 (sei) mesi dalla data di ricezione della fattura.
I DURC richiesti da SICOGE saranno identificati con il nome “DURC-SICOGE-Identificativo fiscale cedente prestatore.pdf”.
Fonte: SICOGE

Fonte: Quotidiano della p.a.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

M5S sabato in piazza a Reggio Emilia, ´Notte trasp...
Mobilità nelle p.a., alle ore 24 di oggi stop alle...

Cerca nel sito