Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Cassa forense ha sottoscritto una convenzione con REVELA S.r.l., società specializzata in attività di reportistica investigata, relativa all'offerta, a condizioni agevolate, di servizi per azioni investigative e indagini commerciali/finanziarie per azioni di recupero crediti.
I servizi offerti dalla società Revela mirano a fornire i dati necessari agli operatori economici e collaborare soprattutto con la classe forense che può, con l'ausilio di strumenti tecnologici, accedere ai dati di cui necessita per la propria operatività.
Pertanto la convenzione consente agli avvocati iscritti alla Cassa forense di usufruire dei servizi offerti dalla predetta agenzia stipulando contratti "quadro" con durata annuale, ad un prezzo concordato, che include i servizi maggiormente richiesti.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Servizi investigativi e sconto per gli iscritti
Il progetto Revela parte dal presupposto che i soli dati ufficiali pubblici non sono sufficienti per effettuare una corretta valutazione dell'affidabilità e della solvibilità di una azienda.
Per questo Revela ha pensato di offrire una gamma completa di strumenti, prodotti e servizi adatti a supportare strategie decisionali in ambito pre e post fido, sia in Italia che all'estero.
Per quanto riguarda la produzione di informazioni commerciali aggiornate e approfondite Revela fornisce in particolare:
In relazione ai servizi post-fido, i servizi offerti da Revela comprendono:
I vantaggi derivanti dalla convenzione sono molteplici, in particolare l'offerta Revela mette a disposizione dei professionisti un listino con i servizi maggiormente richiesti e consente economicità, efficienza ed efficacia, rispondendo alle richieste in tempi di esecuzione veloci. Infatti a seconda dei dati richiesti o della tipologia di report, il risultato potrà essere fornito in tempo reale, in leggera differita o in differita e per ogni tipologia di prodotto vengono sempre indicati i tempi di erogazione.
Inoltre Revela mette a disposizione una piattaforma di accesso dedicata, grazie alla quale l'utente può effettuare personalmente qualsiasi ricerca, nonché offre ulteriori servizi di investigazioni in ambito della tutela del diritto di famiglia e del patrimonio aziendale con offerte "ad hoc".
I servizi per l'estero
I servizi informativi offerti da Revela per la Tutela e Gestione del Credito non sono limitati al solo territorio Nazionale italiano. Infatti, poiché a seguito della globalizzazione molte piccole e medie imprese hanno preso in considerazione l'opportunità espandersi in nuovi mercati esteri, si è resa necessaria un'adeguata conoscenza e un'assistenza efficiente. A tal fine Revela offre un valido supporto fornendo informazioni commerciali dettagliate sulla solvibilità di aziende in ogni parte del mondo.
Pertanto con il servizio di Informazioni Commerciali Estere è possibile richiedere valutazioni sulle imprese dei Paesi di tutto il mondo, al fine di: stabilire limiti di credito per nuovi e vecchi fornitori, evitando interruzioni di forniture; valutare l'affidabilità e solidità di clienti esteri per l'espansione della propria attività; monitorare le variazioni positive o negative e prevenire spiacevoli inconvenienti riducendo il rischio di insolvenza dei crediti commerciali.
Maggiori informazioni sui servizi dell'agenzia in questione e sui listini per i servizi offerti in Italia e all'Estero sono reperibili su https://convenzioni.cassaforense.it/famiglia/famiglia/assicurazioni/assigecoallianz-direct/
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Anna Sblendorio. Sono una persona curiosa e creativa e mi piace il contatto con la gente. Amo dipingere, ascoltare musica, andare a teatro, viaggiare e passare del tempo con la mia famiglia ed i miei amici. Nel 2008 mi sono laureata in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" e successivamente ho conseguito l'abilitazione per l'esercizio della professione da avvocato. Nel corso degli anni ho collaborato con diversi centri di formazione occupandomi di tutoraggio in materie giuridiche e nel 2022 ho iniziato a collaborare con la testata giuridica online www.retidigiustizia.it.