Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Fonte: https://www.cassaforense.it/DettaglioConvenzione?id=16576
Nell'ambito della convenzione tra Cassa Forense e UNIPOL Assicurazioni S.p.A., è prevista la possibilità di stipulare una polizza che offre agli avvocati e ai loro familiari una copertura assicurativa contro gli Infortuni professionali e/o extraprofessionali con prestazioni di Assistenza.
Destinatari. L'Assicurazione Infortuni è destinata agli avvocati iscritti alla Cassa che, relativamente alle attività svolte in ambito professionale e/o extraprofessionale, intendono assicurare
In tutti questi casi, si tratta di soggetti con l'esigenza principale di protezione contro i rischi infortuni e l'ottenimento di prestazioni di assistenza.
Forma della copertura. La polizza può essere stipulata con una delle seguenti forme:
A) TEMPO LIBERO E LAVORO che copre gli Infortuni subiti dall'Assicurato nello svolgimento della propria attività professionale dichiarata nella Posizione assicurativa di Polizza, compreso quello di ogni altra attività che non abbia carattere di professionalità;
B) LAVORO che vale per gli Infortuni subìti dall'Assicurato nello svolgimento della propria attività professionale dichiarata nella Posizione assicurativa di Polizza, compresi gli Infortuni che si verificano durante il tragitto dall'abitazione dell'Assicurato al luogo di svolgimento dell'attività professionale e viceversa;
C) TEMPO LIBERO per gli Infortuni subiti dall'Assicurato nello svolgimento di ogni attività che non abbia carattere di professionalità, compresi gli Infortuni che si verificano durante il tragitto dall'abitazione dell'Assicurato al luogo di svolgimento dell'attività professionale e viceversa.
I danni assicurati. Unipol presta le garanzie, fino all'importo massimo stabilito in Polizza, per tutte le conseguenze dirette ed esclusive di Infortuni subiti dall'Assicurato nello svolgimento delle attività indicate nel contratto.
È prevista la corresponsione di un Indennizzo sulla base delle seguenti ipotesi:
L'Assistenza per infortuni. La Polizza offre, altresì
L'assistenza non comprende le prestazioni richieste nelle situazioni che non rivestano carattere di urgenza e/o difficoltà.
Che cosa non è assicurato. Le condizioni contrattuali escludono la copertura assicurativa per i seguenti tipi di danni:
Tutela legale. All'Assicurazione Infortuni è abbinabile la copertura Tutela Legale, che comprende le spese: legali, peritali, di giustizia, processuali e di indagine, non ripetibili dalla controparte, necessarie per la difesa dei propri interessi in sede extragiudiziale e giudiziale nell'ambito dei casi previsti contrattualmente relativi alle lesioni fisiche, psichiche e/o morali.
Dove vale la copertura? La copertura vale dove è ubicato il Rischio assicurato con le seguenti precisazioni:
Per maggiori informazioni ed effettuare un preventivo consultare il sito di Cassa Forense e/o il sito di Unipol.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Anna Sblendorio. Sono una persona curiosa e creativa e mi piace il contatto con la gente. Amo dipingere, ascoltare musica, andare a teatro, viaggiare e passare del tempo con la mia famiglia ed i miei amici. Nel 2008 mi sono laureata in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" e successivamente ho conseguito l'abilitazione per l'esercizio della professione da avvocato. Nel corso degli anni ho collaborato con diversi centri di formazione occupandomi di tutoraggio in materie giuridiche e nel 2022 ho iniziato a collaborare con la testata giuridica online www.retidigiustizia.it.