Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

"Da Bucha mi hanno portato questa bandiera"

Screenshot_20220406-114819_Gallery

 Papa Francesco non finisce mai di sorprendere, e quanto accaduto pochi minuti fa non ha precedenti e rimarrà impresso nei libri di storia.

"Ieri, proprio da Bucha mi hanno portato questa bandiera" ha detto Francesco, di fronte a migliaia di fedeli venuti ad ascoltarlo all'Aula Paolo VI, prendendola tra le mani. "Questa bandiera viene dalla guerra, proprio da quella città martoriata" ha continuato. Qui ci sono alcuni bambini ucraini che ci accompagnano, salutiamoli e preghiamo insieme con loro. Sono dovuti fuggire e arrivare a una terra sana, questo è uno dei frutti della guerra. Non dimentichiamoli e non dimentichiamo il popolo ucraino".

 Il tutto in pochi secondi, con migliaia di persone che, presi di sorpresa e spontaneamente si sono alzati in piedi, applaudendo, profondamente commossi, Papa Francesco, mentre i bambini salivano al suo fianco, portando tra le mani I loro disegni di pace.

Mai, nella storia millenaria della Chiesa, un Pontefice era giunto a tanto, sfidando apertamente un regime responsabile di stragi ignobili, prendendo tra le mani la causa di quel popolo fratello 💙🙏💛

Solo bellezza.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Se questa è giustizia
Sasha e Vera, una storia d'amore

Cerca nel sito