Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Barbu Iscovescu, Ritratto dell'avvocato Avram Iancu

Barbu Iscovescu, Ritratto dell'avvocato Avram Iancu

​Pittore rumeno e rivoluzionario dell'etnia ebraica . Nella storia della pittura romena, Barbu Iscovescu insieme a Constantin Daniel Rosenthal e Ion Negulici formarono il famoso gruppo di pittori rivoluzionari del 1848 che furono i promotori dell'arte in Romania . Circa la biografia dell'artista, come risulta dall'analisi degli scritti che sono stati fatti su questo tema, non si sa quasi nulla. Ognuno degli storici che ha studiato la sua attività rivoluzionaria e artistica ha portato a supposizioni diverse, il più delle volte non supportate da fonti reali di documentazione. Le opinioni sono spesso controverse e contraddittorie, che alla fine si traducono in una vita di poesia romantica e bizzarra. I suoi biografi hanno menzionato, senza alcuna fonte credibile, che l'artista avrebbe beneficiato di una borsa di studio concessa da Mihalache Ghica per frequentare corsi d'arte a Vienna . L'unica prova che Iscovescu era in Austria sono i disegni che sono rimasti con i paesaggi dei dintorni di Vienna, Linz (Mathausen) e la regione montuosa del Salzkammergut ( Gmunden e Hallstadt ). Alcuni biografi hanno anche affermato l'ipotesi che il pittore abbia frequentato i corsi dell'Accademia di Belle Arti di Vienna con i professori Josef Danhauser , Johann Ender e Moritz Michael Daffinger .

​Tutte le opere contenute nella Galleria sono state raccolte dai Colleghi Alessandra Di Loreto e Agostino La Rana, amministratori della pagina Fb L'avvocato nel cinema, nella letteratura e nelle arti figurative, che ringraziamo per la loro disponibilità e per i preziosi consigli. Chiunque può collaborare all'ulteriore crescita della Galleria (che, al momento, propone alcune opere di artisti classici e contemporanei raffiguranti, in prevalenza, Avvocati) inviandoci ulteriori opere, con eventuali commenti, alla casella email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Le descrizioni delle opere sono, invece, tratte, secondo lo stile della condivisione dei contenuti, da Wikipedia e Mediapedia, così da consentire, tramite i termini evidenziati in bleu, ulteriori ricerche e approfondimenti

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

TEST
Tassa smaltimento rifiuti si applica ai box?

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca nel sito