Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Si terrà a Riccione il 29 e 30 settembre il convegno nazionale dal titolo" Il codice della crisi: pensieri e parole… quale correttivo?"
L'evento è in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense e il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili ed ha ricevuto il patrocinio della Scuola Superiore dell'Avvocatura.
Dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti istituzionali, la prima sessione riguarderà la verifica del CCll ad una anno dall'entrata in vigore.
La seconda sessione riguarderà la composizione negoziata, PRO e transazione fiscale: i nuovi strumenti alla prova.
Di sera previsto aperitivo e cena.
Il 30 settembre durante la prima sessione si parlerà di adeguati assetti e responsabilità, la seconda sessione tratterà il tema distribuzione del valore e maggioranze nel concordato preventivo, la terza sessione è intitolata imprese sotto- soglia: sovraindebitamento e nuovi strumenti.
Gli iscritti al Convegno riceveranno in omaggio un abbonamento Premium di sei mesi alla Rivista IL CASO.it.
Il servizio Premium dà accesso al Massimario ragionato del Sovraindebitamento e a tutti gli altri massimari ragionati della Rivista.
Le iscrizioni andranno effettuate on-line scansionando il QR code o cliccando sul link https://bit.ly/CCSGR-iscrizione-29092023
I contatti della segreteria organizzativa sono: 0541.303194 / 0541.303192 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.centrocongressisgr.it
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Mi chiamo Elsa Sapienza, ho studiato legge e sono diventata avvocato nel 2008.
Da sempre appassionata del diritto di famiglia, ho compreso negli anni che non mi bastava occuparmi di studiare, interpretare ed applicare norme giuridiche, ma, nutrivo un sincero interesse verso la cura delle relazioni tra le persone. Così mi sono avvicinata sempre di più al mondo delle mediazione ed ho approfondito sempre di più le mie conoscenze in tale settore, divenendo prima mediatore familiare, poi mediatore civile e commerciale, penale e scolastico.
Ho fondato l’Associazione Logos Famiglia e Minori, oggi EOS, acronimo di educazione – orientamento – sostegno, affascinata dalla prospettiva di lavorare in sinergia con altri professionisti, offrendo un servizio a 360° alle persone bisognose di un valido supporto ed offrendo loro uno spazio – luogo dove sentirsi accolte e ascoltate attraverso un approccio multidisciplinare.
Sono avvocato specialista in diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni, tutore e curatore speciale dei minori.
Ho frequentato il Master in Situazioni di Affido e Adozione, settore di cui mi occupo da molti anni anche grazie alle esperienze maturate all’interno del mondo dell’associazionismo. Amo fare passeggiate nei boschi soprattutto d’estate, il mare della mia splendida città e viaggiare!