Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Cassa forense e la convenzione per servizi di indagine creditizia e patrimoniale con la società SOLE

Imagoeconomica_8462

Convenzione con Sole

Cassa forense ha sottoscritto la convenzione con Sole investigazioni e sicurezza s.r.l. Si tratta di una convenzione che consente agli avvocati iscritti alla Cassa forense di usufruire dei servizi offerti dalla predetta società in materia di indagine creditizia e patrimoniale ed investigazione privata.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Servizi di indagine creditizia su territorio nazionale

La società in questione offre servizi di:

  • indagine bancaria nazionale con capienza, attraverso il rintraccio di conti correnti del debitore sia bancari che postali ai fini del recupero del credito. Detto rintraccio è finalizzato a ottenere informazioni in merito alla capienza dei conti per indirizzare il pignoramento presso terzi;
  • indagine bancaria nazionale senza capienza, attraverso il rintraccio di conti correnti del debitore sia postali che bancari. Le informazioni di detto rintraccio hanno ad oggetto l'esistenza o meno di rapporti bancari e postali, senza riportare alcunché in merito allo stato di capienza;
  • indagine bancaria nazionale con capienza on line, attraverso il rintraccio di conti correnti del debitore presso istituti bancari online ossia quelli senza servizio di sportello sul territorio.

Le informazioni sono evase entro dieci giorni. Se la richiesta ha urgenza, entro sette giorni.

È possibile il rintraccio anche di polizze assicurative intestate al debitore ai fini del recupero del credito. In questo caso le informazioni saranno evase entro quindici giorni.

Il costo per tale tipo di servizi agli iscritti della Cassa forense, comprensivo di IVA, va da un minimo di 65 euro a un massimo di euro 170.

Indagini patrimoniali sul territorio nazionale

Con riferimento ai servizi di indagine patrimoniale, la società convenzionata eseguirà:

  • il rintraccio dell'esistenza di rapporti con istituti di credito, nonché del posto di Lavoro e/o pensione con indicazione dell'emolumento percepito e dell'ente erogante;
  • il rintraccio del domicilio del soggetto e dell'utenza telefonica cellulare;
  • il rintraccio delle movimentazioni economiche e dei negozi giuridici;
  • il rintraccio di immobili e di veicoli;
  • il controllo di negatività e pregiudizievoli;
  • le verifiche di eventuali cessioni del quinto presenti, sia sullo stipendio che sulla pensione;
  • le verifiche di eventuali cariche e partecipazioni in società italiane.

È possibile richiedere anche l'indagine reddituale, contenente indicazioni in merito ai redditi percepiti negli ultimi tre anni dal debitore e alle movimentazioni economiche. 

Rintraccio dei veicoli intestati al debitore sul territorio nazionale

L'indagine in questione fornisce la lista dei veicoli intestati ad un soggetto con indicazione anche di eventuali provvedimenti o gravami sui veicoli stessi. L'indagine è rivolta a rintracciare il proprietario di un veicolo partendo dal numero di targa. Inserendo il numero di targa del veicolo si potrà ottenere in pochi secondi una visura completa dei proprietari e di eventuali trascrizioni, pignoramenti o fermi amministrativi. 

Rintraccio eredi del "de cuius"

Con questo tipo di rintraccio sono forniti i certificati che comprovano l'esistenza o meno di eredi ai fini del recupero del credito. L'indagine ha tempi di evasione che dipendono dalle amministrazioni locali.

Indagine sull'affidabilità dell'inquilino

Questo tipo di servizio include;

  • un'indagine reddituale;
  • il rintraccio del posto di lavoro/pensione con verifica della busta paga;
  • la verifica di eventuali negatività, protesti e/o pregiudizievoli;
  • un giudizio del redattore sull'affidabilità.

Maggiori informazioni sui servizi della società in questione e sulle tariffe sono reperibili su:

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Compensi legali: la decisione può esser impugnata ...
"Speriamo e preghiamo che questa guerra vergognosa...

Cerca nel sito