Screenshot_20190410-183234_Facebook

Il suo nome è Ester, ed è una ragazza pugliese trapiantata a Milano. Una carriera scolastica brillante, tutti i tempi bruciati. Se per molti è un record iniziare la scuola tra i 5 e i 6 anni, lei ha cominciato ancora prima, a 4 anni o poco più, a Monopoli, poi si è trasferita a Milano quando di anni ne aveva 17, iscritta alla facoltà di giurisprudenza della Statale. E oggi, che di anni ne ha 21, ha già in mano una laurea magistrale in Giurisprudenza (neanche a dirlo, 110 con lode). È la vita a doppia velocità di Ester Latorre, la più giovane laureate quinquennali che la Statale abbia avuto.


Una ragazza come tante, che non si è fatta prendere la mano da questo successo, ma ha mantenuto modestia e ironia. In questi giorni i grandi giornali, tra cui la Repubblica le hanno dedicato degli articoli, ma lei ieri lo ha letto e ha scritto così: "Questa mattina il mio cappuccino aveva un sapore diverso. Lottate sempre per i vostri obiettivi, seguite le vostre passioni e non fermatevi mai... Grazie a la Repubblica Milano per questa intervista, fa uno strano (ma bellissimo) effetto leggere di se sul giornale. ⚖️"

Cosa dire? Il mondo ha bisogno di persone come Te, Ester! Il nostro grande in bocca al lupo, ci piacerebbe averti presto come Collega!