Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Cassa forense e la convenzione con Italo nuovo trasporto

Imagoeconomica_1751388

La Cassa forense ha stipulato in favore degli iscritti e dei collaboratori di questi ultimi una convenzione con Italo Nuovo Trasporto Viaggiatori Spa, operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità.

Vediamo di cosa si tratta.

I servizi Italo

Tale operatore ha 64 collegamenti tra Roma e Milano, di cui 32 no stop. In totale sono 49 le città servite dall'alta velocità.

I sevizi offerti sono i seguenti:

  • le lounge club, ossia aree in cui il cliente può attendere il proprio treno in stazione. Tale servizio è al momento disponibile nelle stazioni di: Torino Porta Susa, Milano Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini, Napoli Centrale;
  • un sistema di filtraggio che consente l'eliminazione di batteri e particelle. Ogni carrozza viene continuamente areata da un flusso di aria verticale proveniente dall'esterno che non permette a particelle inquinanti, batteri, allergeni e virus di diffondersi all'interno dell'ambiente. Il sistema di filtraggio prevede un completo ricambio d'aria entro 3 minuti, per consentire una corretta aerazione per ogni viaggiatore.;
  • ristorazione nelle ore del pranzo e della cena;
  • quotidiani nazionali e riviste, tutti da sfogliare in treno;
  • schermi individuali da 9 pollici touch screen e, oltre alla presa elettrica, porte USB individuali;
  • accesso gratuito al portale Italo Live per vedere film, quotidiani e tanti altri contenuti multimediali. Wi-Fi gratuito;
  • Poltrone in pelle reclinabili: 11 posti in un'area "open space" e 2 salotti da 4 posti, per chi desidera la massima privacy.

Le tariffe

A seconda delle esigenze si può optare per le seguenti tariffe:

  • Flex è la tariffa [...] per chi ha bisogno di viaggiare in totale e modificare il proprio viaggio anche all'ultimo momento: Possibilità di effettuare qualsiasi cambio del treno tutte le volte che si desidera, gratis in stazione entro 3 minuti dalla partenza. E se si perde il treno, vengono concesse 3 ore per prenderne un altro, senza costi aggiuntivi.
  • Extra tempo. Con questo servizio si hanno 3 ore di "extra tempo" per trovare posto sul primo treno utile, con un'integrazione del 20%, rivolgendosi al personale in stazione o chiamando Italo Assistenza allo 892020.
  • Parti ora. Con Parti Ora è possibile anticipare la partenza il giorno stesso fino a un massimo di 120 minuti prima. Costo a passeggero sia in Low Cost che in Economy è di € 10.  

Nella tratta Milano – Roma il biglietto ha un costo di:

  • 98 (viaggia in club);
  • 81(viaggia in prima).

I prezzi potrebbero subire leggere variazioni in particolari periodi di super affollamento.

I biglietti emessi hanno già valenza fiscale dal punto di vista della detraibilità. L'IVA non è detraibile sui trasporti. Tuttavia sarà possibile richiedere la fattura per ogni singolo acquisto.

Maggiori informazioni sono reperibili su

  • https://convenzioni.cassaforense.it/trasporti/trasporto-ferroviario/trasporto-ferroviario/italo-treno/;
  • https://convenzioni.cassaforense.it/media/1646/offerta-descrizione-estesa.pdf; https://convenzioni.cassaforense.it/media/1659/italo-in-sintesi-per-cassa-forense.pdf.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Compenso avvocato: quando, nel caso di assistenza ...
Nessun conflitto d’interessi se si condivide lo st...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca nel sito