Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

"Ripartiamo da bambini e bellezza". Gruppo di donne va in piazza: "Non vogliamo arrenderci"

20210607_095744

"Abbiamo trascorso una bellissima domenica pomeriggio a Scoglitti. Questa città è la nostra casa e noi vogliamo prendercene cura. Siamo partite dalla pulizia di alcune fioriere e dalla piantumazione di nuove piantine con fiori, per abbellirle. Abbiamo trascorso piacevoli ore con i bambini, che sono la parte migliore dell'umanità, la nostra speranza, dedicando loro un laboratorio creativo, donando tante fiabe da leggere e disegni da colorare. Vogliamo lanciare un messaggio positivo e di speranza alla città, non vogliamo arrenderci. Occorre ripartire dalla cultura, dal rispetto per l'ambiente, dalla bellezza". 

Sono le parole con cui un gruppo di donne del m5s e di Città Libera di Vittoria - Mary Assenza, Antonella Arangio Mazza Corallo, Isabella Terranova, Laura Sciagura, Eliana Giudice, Rosanna Fidone, Sofia Gagliano, Valentina Argentino e Sandra Medino tra le altre - hanno riassunto la loro iniziativa di ieri, domenica 6 giugno, tenuta in piazza sorelle Arduino, a Scoglitti, a pochi metri dal luogo teatro della rissa di sabato scorso.Rinunciando a discorsi e a fiumi di parole, per incontrare, attorno ad un gazebo da loro realizzato, centinaia di bambini e di ragazzi, italiani e stranieri, con le loro famiglie. Parlando di una città pacifica a misura di bambino. Richiamando una nota espressione di Peppino Impastato: "Se si insegnasse la bellezza alla gente la si fornirebbe di un'arma contro la rassegnazione, la paura e l'omertà".

Presenti all'iniziativa anche i candidati di genere maschile, tra i quali il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle e di Città libera, Pietro Gurrieri. "Una splendida iniziativa, che dà il senso pieno della capacità di trasformazione che hanno le parole e le azioni delle donne, senza la cui intelligenza, semplicità e sensibilità Non riusciremo mai a costruire una città all'altezza delle sfide del prossimo futuro" le sue parole.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

L'ammissione con riserva del docente alla procedur...
Cani in condomìnio: latrati intolleranti