FB_IMG_1650529127280

 Chiara Ferragni e Fedez hanno trascorso la Pasqua sul lago di Como con i propri figli. Ci erano già stati in occasione del loro terzo anniversario, lui le aveva dedicato, a sorpresa, una canzone d'amore.

 In questi giorni, non hanno scritto nulla sui social. Comprensibile, un'atmosfera più intima dopo il periodo difficilissimo del delicato intervento per un tumore al pancreas di lui. In compenso, i giornali si sono scatenati. :Hanno scelto un meraviglioso hotel sulla sponda occidentale del Lago di Como". "Sapete quanto costa, non per i comuni mortali" e roba simile. Cercando pure ma senza successo di alimentare i peggiori sentimenti dei propri lettori nei confronti di questa famiglia. Perdendo una grande occasione per tacere, e non solo perchè ciascuno con i propri soldi - quelli guadagnati, non quelli regalati dallo Stato ai giornaloni - è libero di fare ciò che vuole. Ieri, la preside e la sua (presunta, da lei negata) love story con un maggiorenne, ora loro due. Avvoltoi.

 Fin quando sarà questo il livello della nostra informazione, saremo un paese da quinto mondo. Io - da giornalista - mi dissocio da questa barbarie, e auguro a loro di riprendersi e passare attimi di felicità dopo ciò che hanno passato, che non è ancora alle loro spalle. Ricordando tra l'altro che questi splendidi ragazzi appena una settimana fa hanno creato una fondazione per aiutare i bambini ucraini, che adesso per i giornali non fa più notizia.