Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Aste, Gurrieri: "Lotta riprende, mia legge ripresentata al Senato, Ferreri con me in squadra"

Screenshot_20211006-090814_Facebook

"In questa Città, le aste immobiliari sono da anni una emergenza, rispetto alla quale le risposte della politica sono state debolissime. Io mi assumo l'impegno di riprendere la battaglia per modificare una normativa che considero iniqua, e per aiutare quelle persone che, senza esserne responsabili, siano vittime di un sistema, quello attuale, perverso". 

Lo ha detto Piero Gurrieri, avvocato e giornalista, candidato Sindaco a Vittoria per il m5s, Città Libera e Nel cuore Vittoria, nel corso di una conferenza stampa tenuta ieri nella propria sede, alla presenza dell'intera compagine assessoriale e dell'on. Vanessa Ferreri, già deputata regionale nel m5s, che ha accettato l'invito di Gurrieri di far parte della sua squadra come consulente a titolo gratuito.

"In tanti oggi parlano di questi temi, soprattutto alla vigilia delle elezioni, ma non tutti hanno le carte in regola, ed io sono felice per la disponibilità di Vanessa, che è stata al mio fianco fin dal 2013, quando, a seguito della morte di un Concittadino, scrissi e proposi un ddl sull'impignorabilità della prima ed unica casa che, nonostante sia stato approvato dall'Ars come legge-voto e nonostante sia stato ritenuto tecnicamente ammissibile dagli uffici legislativi del parlamento, è rimasto insabbiato nelle commissioni".

"Ho chiesto al m5s, unica formazione politica che si è impegnata in questa difficilissima sfida, e che ha però finora subìto la contrarietà dei partiti rispetto ad una proposta invisa ai mondi dell'alta finanza e al sistema bancario" - prosegue - "di riprendere questa sfida, e il ddl è stato da alcuni mesi riproposto al Senato. Faremo dunque una battaglia, ma intanto creeremo una task force comunale per dare una mano alle persone e alle famiglie con un sistema integrato che si comporrà di tre elementi: una moral suasion nelle situazioni di crisi, un Comune Garante nei confronti degli istituti di credito, un intervento di carattere abitativo per far fronte alle emergenze".

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Processo civile, duplicazione del titolo esecutivo...
Accertamento tributi locali: è legittima la firma ...